Page 4 - Celebrazione Apertura Giubileo
P. 4

Quindi il Vicario foraneo rivolge al popolo una breve esorta- zione con queste parole:
Fratelli e sorelle carissimi,
con lo sguardo  sso su Gesù e sul suo volto misericor- dioso, il Santo Padre, nella solennità della Beata Vergine Maria, la tu a santa, ha aperto il Giubileo straordinario che dischiude per tu i noi e per l’umanità intera la porta della misericordia di Dio.
Mentre siamo in comunione con tu e le assemblee oran- ti della nostra Diocesi e, in particolare con il Vescovo Do- menico che apre la porta della misericordia in Ca edra- le, questa celebrazione inaugura solennemente l’Anno Santo, preludio per una profonda esperienza di grazia e di riconciliazione.
Ascolteremo con gioia il Vangelo della misericordia, che Cristo Signore, Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo, sempre fa risuonare in mezzo agli uomini invi- tandoci a gioire per il suo amore annunciato instancabil- mente ad ogni creatura.
Preghiamo.
O Dio, autore della vera libertà,
che vuoi raccogliere tu i gli uomini
in un popolo solo libero da ogni schiavitù,
e doni a noi tuoi  gli un tempo di misericordia
e di perdono, fa’ che la tua Chiesa,
crescendo nella libertà e nella pace, splenda a tu i come sacramento di salvezza, e riveli e a ui nel mondo il mi- stero del tuo amore.
Per Cristo nostro Signore.
Assemblea:
Amen.