Page 6 - Lettera Pastorale
P. 6

sco convoca l’intero popolo di Dio a un cammi- no di misericordia.
Il Papa fa il dono del Giubileo a tutte le Chiese: “Stabilisco che in ogni Chiesa parti- colare, nella Cattedrale che è la Chiesa Ma- dre per tutti i fedeli, oppure nella Concatte- drale o in una chiesa di speciale signi cato, si apra per tutto l’anno santo una uguale porta della misericordia” (MV 3).
Per noi l’unica Chiesa nella quale si aprirà “una Porta della Misericordia, dove chiunque entrerà potrà sperimentare l’amore di Dio che consola, che perdona, che dà speranza” (ivi 3), sarà la nostra Chiesa Cattedrale.
In questa lettera che invio a tutti voi, fra- telli e sorelle della Santa Chiesa di Dio che è in Lecce, vi offro, nella prima parte alcuni approfondimenti, che la ri essione e medi- tazione personale sulla bolla di indizione del Giubileo, Misericordiae vultus di Papa Fran- cesco, mi ha suggerito. Mi sembra giusto e doveroso mettervi a parte, in vista di una adeguata preparazione al Giubileo, della inne- gabile e feconda ricchezza che deve essere per ciascuno di noi l’anno giubilare. Nella se- conda parte ho voluto presentarvi una lettu-
4
domenico umberto d’ambrosio


































































































   4   5   6   7   8